Anna Nizzi

Anagni piange la dipartita di Anna Nizzi, pittrice, insegnante fino al 1983 e, per tanti anni, direttrice dell’asilo comunale “V. Giminiani”; la signora Anna è venuta a mancare all’età di 102 anni nella sua abitazione di piazza Sant’Andrea, nel cuore della città.

Nata il 2 giugno 1918, Anna ha attraversato tante fasi terribili della storia nazionale, dalla nascita del fascismo al secondo conflitto mondiale, dal boom economico degli anni ’60 alla terribile pandemia del coronavirus: a giugno scorso le avevamo augurato buon compleanno tramite il nostro giornale.

Le esequie avranno luogo domani – lunedì 7 dicembre – alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di sant’Andrea. In considerazione della emergenza sanitaria tuttora in corso, la famiglia dispensa dalle visite e dalla partecipazione al rito funebre, ringraziando coloro che con affetto la ricordano e vorranno pregare per lei.

Alla famiglia di Anna giunga il più sincero ed affettuoso sentimento di vicinanza e le più sentite condoglianze da parte della redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori.