Nel Lazio, oggi, su oltre 24mila tamponi processati (-1.612 rispetto a ieri) si registrano 2.276 nuovi casi di persone positive alla Sars-Cov2 (+16), 69 persone decedute e 1.576 (numero record) di persone guarite.
Il rapporto tra persone positive e numero di tamponi effettuati e pari al 9%; la stima del valore RT rimane stabile sotto a 1 (0.8).
“Il virus rallenta, se confrontiamo il valore di questo ultimo venerdì del mese con il valore del primo venerdì del mese di novembre abbiamo 423 casi in meno – spiega l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato – dobbiamo consolidare il dato e non abbassare la guardia. Comportamenti come quelli visti a Roma nei grandi centri commerciali sono assurdi, è come mettere benzina nel motore del virus. Se non vogliamo trovarci tra quindici giorni a richiudere tutto vanno evitati”.
In Italia, nelle ultime 24 ore 28.352 nuovi casi e 827 persone decedute.
