Umberto Schina

Un uomo d’altri tempi, un imprenditore illuminato, un caro amico di tutti: è venuto a mancare, stanotte, Umberto Schina, per tanti anni protagonista della vita sociale, economica e politica di Paliano, la sua città, e del territorio.

Umberto aveva 91 anni e nel corso della sua lunga vita ha dedicato agli altri e alla sua vita lavorativa tutto se stesso, passando dal ruolo di amministratore comunale, presidente della Cassa Rurale e Artigiana di Paliano e titolare di imprese che hanno dato lavoro a centinaia di persone.

Ci lascia un grande Imprenditore della nostra Città che ha caratterizzato per un lungo periodo la storia politico-amministrativa della nostra Comunità”, ha scritto, commosso, il sindaco di Paliano Domenico Alfieri“. Che, poi, ha aggiunto: “per tanti anni Umberto è stato consigliere comunale e presidente della BCC di Paliano. Un uomo orgogliosamente legato alla sua terra per la quale tante volte ha anche contribuito fattivamente ad aiutarla e sostenerla. Con Umberto avevo uno splendido rapporto e spesso con lui facevo lunghe chiacchierate e importanti confronti.

Al di là delle appartenenze politiche per me era un riferimento Istituzionale ma soprattutto umano. Ciao Umberto, mi mancherai davvero”.

La data delle esequie verrà resa nota nelle prossime ore.