Home In evidenza Sars-Cov2. 33.979 nuovi casi in Italia. Superate le 45mila vittime

Sars-Cov2. 33.979 nuovi casi in Italia. Superate le 45mila vittime

Il quotidiano appuntamento con il bollettino diramato dal Ministero della Salute ci parla di 33.979 nuovi casi e 546 persone decedute nelle ultime 24 ore in Italia, con un aumento dei ricoveri in terapia intensiva di 116 unità. I tamponi processati sono stati da ieri 195275.

Dall’inizio della pandemia, le persone decedute a seguito della Covid 19 – in Italia – sono state 45.229.

Nel Lazio, ad oggi, gli attuali casi positivi sono 67309; di questi, 3159 sono ricoverati in degenza ordinaria e 274 in terapia intensiva.

In totale, nel Lazio, finora 1646 persone sono decedute a causa del Coronavirus, mentre i guariti sono stati 15319.

Da oggi è attivo il numero 3331252289 attivo h24 per fornire ai cittadini assistenza di qualsiasi tipo: assistenza psicologica, consulenza sui comportamenti sociali e personali, numeri di tutta la ASL, riferimenti per qualsiasi cosa abbiano necessità cittadini e comunità.

Fr monitoraggio Covid, si accede dall’app del Comune.

L’app Fr Monitoraggio, per rilevare l’andamento del Covid nelle zone cittadine, oltre che per Il controllo ed il contenimento dell’emergenza sanitaria, realizzata su indicazione del sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, mediante il Ced comunale, coordinato dall’ing. Sandro Ricci in collaborazione con la società specializzata Sdda, è attiva da ieri. Per poterla utilizzare, è sufficiente scaricare da tutti gli store online, gratuitamente, l’app comunale istituzionale “Città di Frosinone”, all’interno della quale il servizio di monitoraggio è attivo, oppure consultare la sezione dedicata del sito internet  www.comune.frosinone.it.

Le informazioni presenti sul sito e sulla app sono da considerarsi, tra loro, complementari e non identiche, oltre che non sostitutive delle pratiche e dei principi di prudenza ed accortezza, a cui fanno riferimento le disposizioni emanate dalla Regione e dal Governo centrale. Ogni aggiornamento di Fr Monitoraggio verrà inviato con modalità “push” ad ogni utente che avrà scaricato la versione mobile, mentre tutti i dati e le elaborazioni effettuate saranno disponibili, anche in modalità “open data”, all’interno della sezione dedicata del sito internet istituzionale.

Dalla settimana prossima, infine, sull’app istituzionale del Comune sarà attiva la sezione specifica “Fr monitoraggio”.