L’amministrazione comunale di Frosinone, mediante l’assessorato al commercio, coordinato da Antonio Scaccia, sta lavorando al calendario della turnazione degli ambulanti, all’interno dei mercati cittadini di Selva Piana, largo Turriziani e del Giardino, nelle giornate di giovedì e domenica.

A partire dalla prossima settimana, dunque, le attività dei mercati alimentari proseguiranno la propria attività sempre a condizione di adottare misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone.

Il tutto, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza e le prescrizioni sanitarie tra i visitatori. A questo scopo, i mercati si svolgeranno due volte a settimana, mediante turnazione degli ambulanti. Oltre al consueto svolgimento delle attività commerciali del giovedì, infatti, di concerto con le associazioni degli esercenti, saranno posizionati i banchi dei prodotti anche la domenica.

La necessità di una turnazione si è mostrata la soluzione più percorribile, stante l’obbligo di garantire il rispetto delle norme e abitudini riguardanti il distanziamento sociale anche nell’ambito di ambienti aperti. Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio commercio ai seguenti recapiti: 0775/2656613;  antonio.iacuissi@comune.frosinone.itcommercio@comune.frosinone.it.