Grazie all’ente provinciale, la SP Fiuggi-Canterno è stata oggetto di restyling, precisamente dal chilometro 0 +550 al km 1+100 e sistemazione svincolo per la superstrada Anticolana.

“L’intervento sulla provinciale 123 Fiuggi Canterno rientra in una più ampia serie di lavori che la Provincia ha programmato e sta eseguendo per tutto il 2020, con un impegno economico complessivo di 4 milioni e mezzo di euro. Un’arteria, questa, che per la sua posizione geografica e il tasso di percorribilità, necessitava di manutenzione e rifacimento del piano viabile, utili a garantire la sicurezza dei cittadini e di tutti di coloro che quotidianamente vi transitano”.
Lo dichiarano il presidente della Provincia Antonio Pompeo e il consigliere delegato alla Viabilità Germano Caperna.

“Come amministrazione comunale ringraziamo la Provincia di Frosinone, il presidente Antonio Pompeo e il consigliere delegato Caperna, per questo intervento sul piano viabile assolutamente indispensabile per il territorio.

Ricordiamo che l’arteria in questione è percorsa ogni giorno da decine di automobilisti, che, per varie ragioni, siano esse lavorative, di svago all’interno della stessa area protetta, o semplicemente per raggiungere le località di Fiuggi, Ferentino, Porciano, Fumone e Alatri, sono costretti a transitare su una strada che necessitava di manutenzione.
Insieme all’assessore con delega ai lavori pubblici, Marco Fiorini, abbiamo chiesto e ottenuto questo importante intervento da parte dell’ente provinciale.

Il presidente Antonio Pompeo ha rispettato l’impegno preso e siamo certi che farà lo stesso anche per via Armando Diaz, l’arteria principale di Fiuggi, che necessita di un restyling generale. Una viabilità scorrevole e in piena sicurezza rappresenta uno stimolo importante anche per raggiungere attività commerciali e pubblici esercizi dislocati nelle zone sopraindicate.

In generale, ancor di più in questo momento particolare che stiamo vivendo, la collaborazione tra Enti è di fondamentale importanza per il miglioramento delle condizioni di vita dei nostri concittadini e con il presidente Antonio Pompeo c’è massimo rispetto e cordialità”, ha concluso il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini.