Sofia e Maurizio Cioccio

Fratello e sorella, 22 e 23 anni, lei suona e canta, lui suona e si adopera per le seconde voci; entrambi sono polistrumentisti, entrambi sono davvero molto, molto bravi. Si chiamano Sofia e Maurizio Cioccio e insieme formano il duo “S.M Minor”: i due, acutini e – dunque – ciociari doc, partecipano alla terza edizione della trasmissione “The Coach”, il talent-show ideato da Luca Garavelli e Marco Zarotti in onda su 7 Gold.

Un risultato di tutto rispetto, per questi due giovanissimi e versatili musicisti, conquistato dopo aver superato una selezione che prevedeva la presenza di oltre 4000 persone provenienti da tutta Italia.

“Da sempre la Musica fa parte di noi – spiegano i due giovanissimi – già all’età di 8 anni abbiamo iniziato a frequentare scuole di musica: da quel momento abbiamo capito che che la musica sarebbe diventata per sempre parte integrante della nostra vita”.

Sofia e Maurizio scrivono di proprio pugno le proprie canzoni, sia per quanto riguarda la musica sia per quanto riguarda i testi: “questo ci ha spinti a partecipare alla terza edizione di questo talent. L’esperienza è stata unica e molto costruttiva siamo arrivati fino in fondo ma per ora non sveliamo altro… abbiamo conosciuto molte persone fantastiche; con alcune di esse abbiamo intenzione di realizzare progetti importanti.

Per seguire Sofia e Maurizio, ci si può sintonizzare su 7 Gold tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.00; la prima puntata è andata in onda ieri, 12 ottobre 2020. Chi non ha la possibilità di vederlo via TV, può seguirlo attraverso le dirette in streaming sul Web.