Due veicoli sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale che si è verificato poco dopo l’ora di pranzo al km 70 della via Casilina in territorio di Ferentino.

Al momento in cui scriviamo (ore 14:04) Il traffico in entrambe le direzioni è interrotto per consentire ai mezzi di soccorso di intervenire.

Sul posto sono presenti i Carabinieri della stazione di Ferentino coordinati dal maresciallo Raffaele Alborino, i Vigili del Fuoco, un’automedica e il personale dell’Ares 118 con un’ambulanza.

Questo tratto di strada è teatro di continui incidenti stradali; spesso, in passato, se ne sono verificati diversi con un epilogo mortale. Sul tratto stradale ci sono diverse attività commerciali ed insediamenti residenziali, la presenza di pedoni è notevole, anche dovuta alla presenza di diverse fermate del trasporto pubblico locale, regionale e di servizio scolastico. Tre anni fa, per iniziativa del consigliere comunale Maurizio Berretta e dell’avv. Marco Colella, vennero raccolte 382 firme di cittadini che chiedevano maggiore sicurezza sulla via Casilina nel tratto che attraversa Ferentino; la petizione fu approvata in consiglio comunale ma rimase lettera morta.

Un altro distinto incidente si è verificato poco più avanti, procedendo in direzione di Frosinone, quasi contemporaneamente, nei pressi del ristorante “Il Giardino”. In questo caso, un solo veicolo è rimasto coinvolto: a causa del fondo reso viscido dalla pioggia, il conducente dell’auto è uscito fuori strada, fortunatamente restando illeso.