Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha ricevuto questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Ferentino, gli atleti della nascente associazione ‘Asd Runners Team’. Si tratta di corridori amatoriali iscritti attraverso l’Aics (Associazione italiana cultura sport), che hanno costituito un sodalizio sportivo poco prima dell’emergenza Covid che, di fatto, ha ‘congelato’ le loro attività, iniziate soltanto poche settimane fa.

La neonata associazione è presieduta da Diego Papoccia e si compone del vicepresidente Alessandro Andrelli, del segretario Paola Fiorini e dei consiglieri Gianfranco Salvatori e Pino Ludovici. Il loro obiettivo principale è quello di riportare un’associazione podistica nella città di Ferentino e avvicinare quanti più possibili, sportivi e non, alla nuova realtà con l’idea anche di proporre progetti in cui coinvolgere giovani e studenti della città. Il sogno degli atleti dell’Asd Runners Team è poi quello di organizzare una competizione sportiva proprio a Ferentino.

Il sindaco Pompeo, particolarmente sensibile alle iniziative legate allo sport, è stato uno dei principali sostenitori del gruppo e proprio oggi, insieme ad alcuni rappresentanti della sua Amministrazione e al consigliere delegato, Nicola Dell’Olio, ha voluto complimentarsi con i ragazzi, donando loro una targa di buon auspicio, sulla quale è stato inciso un bellissimo pensiero del velocista statunitense Jesse Owens: ‘Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo ma aver avuto il coraggio di partire‘.