A Civita di Bagnoregio il 3 ottobre per valorizzare le nostre aree interne e riscoprire la forza dell’identità delle nostre città. E’ l’obiettivo dell’appuntamento organizzato dal movimento culturale “CulturaIdentità”: un confronto dialettico, costruttivo e frizzante che vede la partecipazione del fondatore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini, del critico d’arte Vittorio Sgarbi e del componente del CDA Rai Giampaolo Rossi. Con loro il primo cittadino di Civita di Bagnoregio Luca Profili, il direttore del mensile CulturaIdentità Alessandro Sansoni, lo scrittore Emanuele Ricucci.

“È un grande onore per Fiuggi essere stati invitati a far parte dei Gonfaloni presenti in uno dei borghi più belli di Italia” scrivono in una nota congiunta il sindaco Alioska Baccarini e il vicesindaco Marina Tucciarelli.

E aggiungono: “questo appuntamento, a cui Fiuggi partecipa come protagonista, è un indicatore preciso sull’importanza che sta crescendo attorno al nostro centro storico.

Questa amministrazione comunale infatti sta mettendo in campo tutte le forze e le risorse a disposizione per la riqualificazione del borgo antico, con interventi sia strutturali e sia di promozione del territorio. E l’appuntamento a Civita di Bagnoregio è un’occasione importante per mettere in vetrina il bellissimo centro storico di Fiuggi”.