il centro storico di Piglio

Dopo Filettino, Piglio è uno dei comuni scelti da Poste Italiane nel Lazio per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della Comunità. Il prossimo 4 ottobre a partire dalle ore 11.00, infatti, nella sala consiliare del palazzo comunale, si terrà l’evento “Filatelia racconta…” organizzato da Poste Italiane e dal Comune di Piglio.

Per l’occasione, verranno presentati e distribuiti un annullo speciale ed una cartolina dedicata al paese del Cesanese. L’iniziativa di domenica prossima è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre dello scorso anno a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

Il sindaco di Piglio Mario Felli ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

In contemporanea con l’evento di Poste Italiane, nel piazzale adiacente la sala consiliare, si terrà la cerimonia per celebrare i 25 anni dalla costituzione dell’associazione dei donatori di sangue di Piglio, in collaborazione con la BCC di Paliano, durante la quale verrà presentato il libro di raccolta dei temi scritti dagli alunni della scuola media di Piglio sul tema del volontariato.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, è in programma il concerto Jazz di Roberto Gatto-Imperfect Trio, presso la sala polivalente. Per prendervi parte, è obbligatoria la prenotazione a questo numero telefonico: 3394253317.