Le terme romane di Supino

Un appuntamento fisso promosso dal Ministero per i beni e le Attività culturali per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.

Visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura, seguendo il tema “Imparare per la vita” per richiamare i benefici che derivano dalla esperienza culturale e dalla trasmissione delle conoscenze nella moderna società.

Il Comune di Supino partecipa all’iniziativa e pertanto si potranno visitare, nei giorni sabato 26 settembre – dalle ore 10:30 alle 13:30 – e domenica 27 settembre – dalle ore 15:00 alle ore 18:00 – le splendide Terme Romane con mosaici e pavimenti in opus sectile della prima metà del II secolo d.C. site presso la Località Cona del Popolo.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): Tel. 063265961
Mail: sabap-laz.comunicazione@beniculturali.it
Website: http://www.sabap_lazio.beniculturali.it, www.beniculturali.it/evento/gep2020_eventidiurni