Un evento dedicato all’arrampicata sportiva e alle principali attività outdoor, unico nel suo genere dalle nostre parti: è quello che si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre prossimo a Carpineto Romano, nel cuore dei monti Lepini, e che è organizzato dal Club Alpino Italiano, sezione di Colleferro, e dall’associazione SVASA.

Carpineto Romano, principalmente conosciuto per la speleologia e per i percorsi escursionistici, ora vanta anche di una bella parete di arrampicata recentemente attrezzata, il “Perrone del Corvo” (presso Pian della Faggeta).

“Lo scopo della manifestazione – spiegano gli organizzatori – è quello di far conoscere il territorio per quello che offre, esaltandone gli aspetti naturalistici e sportivi. Inoltre riunire appassionati dell’arrampicata in due giornate di sport e divertimento e di avvicinare più persone a questo mondo dando la possibilità a tutti di avere un primo approccio con le attività di roccia. Questo per far rivivere una piccola realtà di montagna, valorizzandone il potenziale, nel rispetto dell’ambiente“.

Per informazioni su come partecipare, consigliamo di visitare la pagina Facebook dedicata all’evento.