da sinistra: Franco Collalti, Massimo Ruspandini e Claudia Angelisanti

Compie un anno Gioventù Nazionale Ferentino: 365 giorni di impegno attivo sul territorio con tanti risultati, grandi e piccoli, raggiunti. A guidare per tutto questo tempo l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, la giovanissima Claudia Angelisanti, che ha ricevuto la delega di presidente dal sen. Massimo Ruspandini, dal presidente provinciale di Gioventù Nazionale Daniele Massa e dal consigliere Comunale di Ferentino Franco Collati, oltreché da altri dirigenti di Fratelli D’Italia e Gioventù Nazionale.

Tutti i presenti ricordano una serata ricca di emozioni, dagli interventi dei vari esponenti alle parole della giovane Angelisanti che, ripensando a quel momento commenta: “ricordo con profonda gioia la mia nomina; specialmente il mio discorso ricco di valori e sentimenti in primo luogo verso la mia comunità e successivamente verso la mia Nazione, l’affetto che i vari esponenti mi hanno riservato fin da subito, tra sguardi di complicità e pensieri amichevoli.

Ad oggi non posso far altro che ringraziarli e continuare a condividere con loro vittorie e sconfitte sempre a testa alta, poiché il nostro obiettivo rimane quello di aiutare le persone con soluzioni efficaci.

Ringrazio inoltre la mia comunità, che pian piano sta rispondendo alle proposte portate avanti sia da Gioventù Nazionale sia dal Consigliere Collalti, come la raccolta di materiale scolastico per le famiglie più bisognose, inserita nel progetto “Operazione Zaino solidale” messo in campo anche quest’anno sul territorio in diverse cartolibrerie della città; l’iniziativa “Natale Solidale” svoltasi a ridosso delle festività natalizie dello scorso anno e la recente approvazione da parte dell’amministrazione comunale dell’iniziativa “Banca dei Capelli” alla quale tengo in particolar modo.

Sia queste elencate che altre proposte e progetti sono volte alla creazione di una visione completamente nuova del nostro territorio, che nasconde all’interno di sé un’enorme potenziale, tutto da scoprire“.

Questo, invece, il commento del consigliere comunale Franco Collalti: “c’è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo, diceva Charles Baudelaire; questo è l’obiettivo che Fratelli D’Italia e Gioventù Nazionale Ferentino si sono prefissati di portare avanti, ovvero quello di impiegare tutto il nostro tempo e le nostre energie per il bene dei cittadini ferentinati, con proposte ed iniziative volte a dare un nuovo volto alla nostra cittadina, fonte di grande cultura ed identità, che non ha nulla da invidiare ad altre città della Ciociaria”.