Torna, ad Anagni, l’appuntamento con l’apertura serale straordinaria del Museo della Cattedrale nei giorni della ricorrenza dello Schiaffo di Anagni; venerdì prossimo 11 settembre il Museo accoglierà i visitatori nella suggestiva luce serale, con visite guidate arricchite da figuranti in costumi ispirati al Medioevo e che si concluderanno sotto le stelle con l’accompagnamento di musiche medievali nel chiostro illuminato dalle fiaccole.

I turni di visita sono 18:30, 19:30, 20:30 e 21:30; la prenotazione è obbligatoria. Il costo del biglietto sarà di 9 euro intero, 6 euro ridotto per residenti di Anagni e ragazzi dagli 11 ai 18 anni, 3 euro ridotto speciale per bambini dai 6 ai 10 anni.

Per maggiori dettagli si può visitare il sito www.cattedraledianagni.it/eventi

“A causa della necessità di contingentare il numero degli ingressi nei vari turni disponibili – scrive la direzione del Museo in una nota – si richiede la collaborazione dei signori visitatori nel segnalare per tempo eventuali cambiamenti nelle prenotazioni effettuate, di rispettare l’orario scelto e di attenersi alle indicazioni date dal personale. La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid“.