Nella giornata di ieri, giovedì 3 settembre, presso l’Istituto Bonifacio VIII di Anagni, alla presenza del Presidente del Rotary Club Fiuggi, dott. Antonino Danella e dei membri del Direttivo prof.ssa Anna Marsili, avv. Fabio Arcese e avv. Felicita Celenza è stato costituito l’Interact Club Fiuggi con il nome di Bonifax.

Le basi su cui si fonda un Interact club sono di aiutare gli altri divertendosi, guidati dallo spirito di amicizia e collaborazione.

Che Cosa fanno i Club Interact

I Club Interact organizzano almeno due progetti ogni anno, uno a beneficio della loro scuola e uno per promuovere la comprensione internazionale. I Rotary Club padrini fanno da mentori e guidano gli interactiani a svolgere progetti e a sviluppare le loro doti di leadership.
Molto importante è il ruolo che un Rotary padrino, nel nostro caso il Rotary di Fiuggi, deve svolgere per il proprio Interact: è fondamentale che i ragazzi siano guidati in un percorso di crescita, volto a sviluppare doti di leadership e organizzative, ispirati da valori comuni.

Inoltre, d’intesa con il Rotary Club di Fiuggi il nostro Istituto ha deciso di promuovere la pratica del Golf presso il Golf Club di Fiuggi che si concluderà con un torneo finale in giugno.

Anche in questo particolare anno, l’Istituto Bonifacio VIII ha deciso di investire sui giovani, dando loro la possibilità di unire allo studio delle attività che concorrono pienamente alla formazione e alla crescita personale.

nota a cura dell’Istituto Bonifacio VIII di Anagni