Si è conclusa in questi giorni l’iniziativa “Prepariamoci allo sport scolastico” ideata dai docenti di Scienze motorie del Convitto nazionale “Regina Margherita” di Anagni, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.

Decine e decine di alunni dei vari ordini e gradi che frequentano le scuole dell’Istituto omnicomprensivo anagnino, hanno infatti avuto modo, per oltre tre settimane, di cimentarsi in attività motorie e sport all’aria aperta, nella splendida cornice del parco del Convitto, vero polmone verde situato all’ingresso del centro urbano della Città dei Papi.

da sinistra: Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale del Lazio, e Fabio Magliocchetti, dirigente scolastico del Convitto Nazionale “Regina Margherita” di Anagni

“L’iniziativa – ha spiegato a fine progetto il Rettore prof. Fabio Magliocchetti – è stata possibile grazie alla sinergia tra il Convitto, il team dei docenti di motoria, in special modo la prof.ssa Maria Fiorini e la Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, nella persona del Presidente Mauro Buschini, a cui va il nostro ringraziamento per il sostegno economico con i fondi regionali destinati all’uopo e soprattutto per la sua vicinanza rispetto alle problematiche che il Convitto sta cercando di risolvere.

Abbiamo pensato a questo progetto, per dare la possibilità ai nostro alunni di “recuperare” in qualche modo, il tempo perso rispetto all’attività sportiva, durante i difficili mesi del look-down. E nello stesso tempo di prepararli alle attività motorie dell’anno scolastico che sta iniziando”.

Visto l’entusiasmo e la partecipazione delle scorse settimane pare che l’obbiettivo sia stato ampiamente raggiunto.