Sabato 5 e domenica 6 settembre la città di Paliano ospiterà una nuova edizione del “Weekend dello Sport” con l’allestimento all’interno delle principali piazze del centro storico di strutture e spazi in cui bambini e ragazzi potranno partecipare a dimostrazioni pratiche di calcio, ginnastica ritmica e aerobica, tennis, ping pong, volley e basket.

La manifestazione, promossa dal consigliere con delega alle Politiche giovanili Serena Montesanti e dal consigliere con delega alla Politiche per lo sport Vanorio Calamari, in collaborazione col Consiglio Comunale dei Giovani e l’A.S.D. Polisportiva “Città di Paliano”, si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19, con l’obiettivo di regalare ai giovani palianesi una due giorni di sport in grado di contemperare la loro naturale voglia di svago e divertimento con l’attuale necessità di tutela sanitaria della cittadinanza.

«Questo evento – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – punta sullo sport come strumento di condivisione e crescita per i bambini e i ragazzi della nostra città, in un particolare momento in cui l’emergenza sanitaria da Covid-19 non è ancora terminata e tuttavia è evidente il bisogno di assicurare ai più giovani rinnovati spazi di socialità in sicurezza. Ringrazio il Consiglio dei Giovani per la disponibilità mostrata nell’organizzazione dell’evento, la Polisportiva “Città di Paliano” e le tante associazioni sportive che hanno aderito a questo importante progetto che chiude in bellezza la programmazione di questa estate 2020».

«Dopo il successo dell’anno scorso – è stato il commento del Consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari – abbiamo voluto organizzare una nuova edizione del “Weekend dello Sport” che potesse conciliare le attività all’aperto con la normativa sanitaria in materia di contrasto alla diffusione della Covid-19, garantendo piena sicurezza per tutti i partecipanti attraverso un lavoro di gruppo tra amministrazione e associazioni».

«Il “Week-end dello sport” è una manifestazione che si rivolge ai giovani della nostra città e intende essere più di una semplice occasione di intrattenimento: lo sport veicola infatti valori fondamentali nella vita di ognuno di noi, validi per ogni età, e di cui tutti dobbiamo imparare a fare tesoro». Queste le parole del consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti.

nota stampa a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Paliano