Con l’emergenza sanitaria che ancora incombe sul territorio (proprio oggi il sindaco di Paliano Domenico Alfieri ha informato la cittadinanza di un nuovo caso di positività al Covid-19 di una persona con residenza a Paliano, ma con domicilio a Colleferro), non è mai mancato il prezioso aiuto dei volontari della Croce Rossa Italiana. Tanti i volontari, non solo a Paliano, che in questo periodo di pandemia stanno dando un supporto impagabile, anche con la distribuzione di farmaci e beni di prima necessità.

Ora, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Paliano informa tutti che sta per prendere il via il nuovo corso d’accesso per entrare a far parte dell’associazione. Questo venerdì infatti alle ore 17:00 presso la sala comunale di Paliano (ex-cinema Esperia) avrà luogo, nel rispetto delle normative di contenimento dell’emergenza sanitaria, la presentazione ufficiale del corso per nuovi volontari.

“Se sei interessato a diventare volontario della Croce Rossa Italiana qui a Paliano e hai compiuto già 14 anni, non esitare quindi a farti avanti – si legge in una nota inviata a questa redazione – registrati al sito https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/, accedendo ed iscrivendoti al corso base numero 6541 del Comitato di Paliano e dai il via alla tua formazione”.

È possibile inoltre per tutti coloro che avessero qualche dubbio, prendere tutte le informazioni possibili contattando i seguenti recapiti 0775571024 o 3489065650 (Vittoria); o scrivendo al nostro indirizzo mail paliano@cri.it.

“Diventare volontario della nostra associazione vuol dire essere al fianco dei più vulnerabili ed mettere a disposizione il proprio tempo di fronte ai bisogni della propria comunità – è scritto ancora nella nota – quella di entrare all’interno della Croce Rossa italiana – Comitato di Paliano come volontario, è una scelta importante che può arricchire il tuo bagaglio di esperienze in numerose maniere, garantendoti la possibilità di essere impegnato a 360° nel campo del volontariato“.