Una persona travestita da clown assassino si starebbe aggirando negli ultimi giorni nelle strade di Anagni per spaventare i passanti. La maschera è simile a quella del famoso film horror IT.

E’ questa l’assurda vicenda che stanno vivendo giovani e meno giovani che passeggiano in giro per la città in queste ultime serate d’estate. Le segnalazioni sui social sono iniziate ad arrivare già da qualche giorno con l’invito a fare passaparola affinché nessuno si spaventi e possa fare brutte e pericolose manovre per strada.

Il clown sarebbe stato avvistato lungo la passeggiata vecchia (viale G. Matteotti) e dalle parti della Cattedrale di Anagni. Del fatto sono stati informati sia i Carabinieri che la Polizia Locale che stanno cercando ora di individuare il buontempone che si diverte a fare questi scherzi stupidi.

Sembrerebbe che negli ultimi tempi questa nuova moda stia dilagando in Gran Bretagna e negli Stati Uniti: travestirsi da personaggi dei film horror per spaventare i passanti. Il rischio è che magari un automobilista possa sbandare o che qualcuno possa addirittura sentirsi male. Moda tra l’altro comparsa proprio alla vigilia di Halloween, festa delle streghe e dei fantasmi.