Ancora un evento organizzato nel territorio di Paliano, patrocinato dall’Amministrazione comunale, sempre con lo sguardo puntato sui bambini e sulle loro famiglie. Abbiamo raccolto la considerevole testimonianza dell’Assessore alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari, che ci conduce direttamente verso “I Giochi del Sorriso”, che si terranno dal 24 al 26 agosto.

“Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, “I Giochi del Sorriso” è un evento organizzato dall’AICS patrocinato dal Comune di Paliano. I Giochi del Sorriso sono un ritorno ai giochi di una volta, quelli che facevano divertire i genitori e i nonni, ma ormai accantonati e messi in cantina. Sono quei giochi dove non c’è né un vincitore, né un vinto, ma solamente delle regole da seguire per imparare quei movimenti utili nella crescita. Il gioco, nel caso de “I Giochi del Sorriso”, viene messo in questo ambito ludico ricreativo, sotto forma di attività” – continua l’Assessore – per ogni gioco ci sarà un tecnico esperto autorizzato AICS che formerà gruppi di bambini per la fascia di età, in ottemperanza alle norme contro il COVID-19.

Durante la giornata si terranno degli stage per spiegare ai bambini e ai genitori, il perché dei Giochi del Sorriso e il loro valore sociale e sportivo, con Dott. Psicologi e tecnici sportivi di rilievo.

Programma:

Lunedì 24 agosto dalle ore 17.00 alle ore 20.00: iscrizione e giochi

Martedì 25 agosto ore 20.30: spettacolo del mago Enrico Pro

Mercoledì 26 agosto dalla ore 17.00 alle ore 20.00: giochi 

articolo a cura di Laura Fantini