Associazioni di volontariato in prima linea, questa mattina – mercoledì 19 agosto – nel centro storico di Anagni in occasione della tradizionale fiera delle merci, appuntamento fisso inserito nel calendario dei festeggiamenti in onore di San Magno, protettore della città, quest’anno necessariamente sottotono per via dell’emergenza sanitaria.

Accademia Kronos, Associazione Nazionale Carabinieri e Croce Rossa Italiana hanno infatti allestito uno stand nello slargo R. Zegretti, lungo corso Vittorio Emanuele, per accogliere i tanti cittadini che a loro si sono rivolti per chiedere conto delle loro attività.

Presente, tra loro, anche il consigliere con delega alla Protezione Civile Vincenzo Proietti che ha avuto parole di elogio e di stima nei confronti dei ragazzi quotidianamente impegnati in opere di assistenza sociale e di salvaguardia del benessere animale.

Una risorsa preziosa, quella del volontariato, che fa di Anagni una delle città più all’avanguardia in provincia di Frosinone nel settore della Protezione Civile; congratulazioni e grazie a questi ragazzi che prestano la propria opera a servizio degli altri.