Un grave incidente si è verificato attorno alle 18.00 di oggi pomeriggio – martedì 18 agosto – sull’Asse Attrezzato in territorio di Ferentino, all’altezza dell’area di servizio Repsol di Umberto Grillo.

Per cause al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Sgurgola coordinati dal mar. Gaetano Sodano intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dagli automobilisti, un 40enne in sella ad una bici da corsa si è scontrato con un SUV Subaru condotto da un 50enne del posto.

Sia il ciclista che la vettura viaggiavano dal Carrefour Frosinone in direzione di Ferentino. Il vetro posteriore dell’auto è andato completamente in frantumi. Lanciato l’allarme, sul posto si sono portate due ambulanze dell’Ares 118 e i Carabinieri. I sanitari hanno curato sul posto i due feriti. L’uomo al volante dell’auto non sarebbe grave. Le condizioni del ciclista invece sono apparse subito critiche tanto che se ne è disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. Non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono apparse sin da subito molto serie.

Il traffico ha subito importanti ripercussioni: non è la prima volta che su questo tratto di strada tra Ferentino e Frosinone avvengono gravi incidenti stradali che vedono protagonisti ciclisti.