Cari concittadini,

è con grande piacere che intendo rivolgere il mio personale augurio e quello dell’amministrazione comunale a tutti voi, ai nostri turisti, a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere il Ferragosto nella nostra cittadina termale.

Questo anno è stato condizionato dall’emergenza sanitaria Covid19 che rappresenta una delle sfide più difficili che ogni comunità si è vista ad affrontare dal dopoguerra ad oggi. Le restrizioni governative, il momento economico difficile e la paura degli spostamenti in luoghi prettamente turistici come il nostro, stanno mettendo a dura prova il tessuto economico/produttivo: imprenditori, commercianti, artigiani e liberi professionisti.

Ne usciremo soltanto se saremo in grado di mettere in pratica una politica attenta e lungimirante che sappia proiettare Fiuggi nel nuovo decennio e questa amministrazione comunale, da circa due anni, ha gettato le basi per questo grande progetto di rilancio e dopo essere intervenuta positivamente su numerose emergenze e criticità, inizierà a raccogliere i suoi frutti insieme a tutti voi.

Alioska Baccarini, sindaco di Fiuggi

Come amministrazione comunale vogliamo ricordare le vittime del Covid19, i malati e la sofferenza delle loro famiglie.

Sarà una festa dell’Assunta differente dalle altre, ma non per questo motivo dobbiamo smarrire lo spirito di responsabilità che ci ha contraddistinto in tutta la fase emergenziale: divertirsi ma con intelligenza, rispettando tutte le norme anti Covid19. Buona festa dell’Assunta a tutti!.

Alioska Baccarini, sindaco di Fiuggi