Assembramenti e movida fuori controllo. Così tanto da richiedere l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Anagni che, in collaborazione con i colleghi del NAS di Latina, nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, hanno controllato numerosi esercizi commerciali dediti all’intrattenimento e alla vendita di bevande e generi alimentari.

L’operazione ha avuto luogo tra i locali del centro storico di Paliano, ove è in pieno svolgimento la manifestazione “Estate palianese”.

Nei confronti di due attività, i militari hanno riscontrato carenze igienico sanitarie ed elevato sanzioni amministrative per complessivi euro 3500. Nel complesso, oltre agli esercizi commerciali, sono stai controllati 35 veicoli e 50 persone mediante l’impiego di otto militari e quattro automezzi.

L’attività di vigilanza dei Carabinieri ha inoltre interessato anche altre piazze dei Comuni dell’area nord della provincia di Frosinone e le strade periferiche, ove la presenza dei militari è costante e molto spesso determinante.