E’ on line da poche ore il nuovo sito del Comune di Fiuggi (www.comune.fiuggi.fr.it). Ad annunciarlo è stato il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini: “il portale istituzionale è stato interamente rinnovato secondo le linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione sviluppate dall’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale. Proprio in quest’ottica è stato progettato e realizzato il nuovo sito del Comune di Fiuggi che presenta una grafica moderna, pulita, semplice e dinamica, per consentire un approccio chiaro e diretto e una fruizione immediata dei contenuti.

In aggiunta è stato creato il portale turistico. In pratica due siti in uno. La struttura è totalmente mobile friendly, ovvero completamente navigabile anche da sistemi mobili quali smartphone, tablet, ecc ecc, oltre che da pc.Particolare attenzione è stata data all’accessibilità alla modulistica dedicata al cittadino e ai professionisti, che possono, su questo nuovo portale, reperire con estrema facilità la documentazione necessaria.

Presenti in home page, come richiesto dalla normativa, le sezioni istituzionali legate alla trasparenza amministrativa, all’albo pretorio, a bandi e concorsi; ma, oltre a questo, il navigante potrà trovare numerosi collegamenti diretti a sezioni di pubblica utilità: dal calcolo on line di IMU e TASI alle informazioni dell’Istituto Comprensivo, dal collegamento allo Sportello Unico Digitale per l’Edilizia al modulo per inviare, in modo semplice e rapido, una segnalazione di guasto o disservizio al Comune. Entro il prossimo mese settembre si completeranno gli inserimenti di atti, informazioni e modulistica”.Infine è disponibile l’App My Fiuggi, uno strumento innovativo utile alla conoscenza del territorio! 

per questo articolo si ringrazia l’ufficio Comunicazione del Comune di Fiuggi