Un terribile incidente stradale, verificatosi al km 57 della via Casilina, in località Castellaccio di Paliano, poco lontano dai confini con il territorio di Anagni, è costato la vita nel pomeriggio di oggi – sabato primo agosto – ad un uomo residente ad Anagni, Fabrizio Cibba.

L’utilitaria da lui guidata, per cause ora al vaglio dei Carabinieri delle Stazioni di Anagni e Paliano, rispettivamente coordinate dai marescialli Massimo Crescenzi e Damiano Belloni, è andata a sbattere violentemente contro un pullman che giungeva dalla direzione opposta e che viaggiava in direzione di Colleferro.

Un terzo veicolo è rimasto coinvolto nel sinistro, in maniera fortunatamente non grave.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare: inutile l’intervento del personale dell’Ares 118 e quello di un’eliambulanza fatta arrivare sul posto. Il velivolo, infatti, atterrato sul piazzale dell’ex stabilimento Rodhia, è ripartito dopo circa mezz’ora con il solo personale medico a bordo.

Sul posto, oltre ai Carabinieri, anche i Vigili del Fuoco di Fiuggi e i volontari dell’associazione Kronos che hanno collaborato a regolamentare il traffico. La via Casilina, nel momento in cui scriviamo (ore 18.02) è chiusa al traffico in entrambi le direzioni per consentire le operazioni di recupero della salma e quelle di messa in sicurezza dell’area.