Anche in questo 2020 dal 31 luglio al 2 agosto torna un appuntamento oramai diventato tradizionale per l’estate fiuggina: la quinta edizione della Rassegna letteraria della piccola e media editoria “Trovautore Fiuggi”, con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio della Provincia di Frosinone e del Comune di Fiuggi ed organizzata dall’omonima associazione culturale che da anni organizza eventi, incontri con scrittori e letture per i più piccoli.

Sotto i verdi castagni di viale IV giugno, ad un passo dai parchi termali, ben 19 case editrici provenienti da tutta Italia esporranno i loro titoli e presenteranno il loro lavoro di ricerca e selezione di autori e narrazioni, di anime e di storie. Sarà facile trovare nel lavoro di queste piccole e medie realtà editoriali esempi inediti e preziosi di scrittura, approfondimento, racconti per i più piccoli, cronache di autori lontani.

A far da cornice a questa ricca esposizione, ci saranno presentazioni di libri, eventi di intrattenimento per bambini e spettacoli musicali, che si terranno tutti nella splendida cornice di parco Helmstedt nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per il contrasto al Covid-19.

Tra gli altri ci saranno Gennaro Serio, Mirko Zilahy e Romano De Marco, Lorenzo Fioramonti , Lucia e Maria Scerrato, Alessandro Cuccuru, Paquito Catanzaro e Anemone Ledger. Chiuderà la manifestazione l’evento “Blues sotto le stelle”, con l’accompagnamento musicale di Stefano Malatesta e Francesco Forni e letture di Massimo Roberto Beato e Maria Luisa Severa tratte dai libri di Toni Morrison e Ali Smith.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sulla pagina Facebook di Trovautore Fiuggi.

nota a cura dell’ufficio stampa