Supino (foto gentilmente concessa da Marco Berlasi)

Guardare un film sotto le stelle, sdraiati su un telo o seduti in una sedia: un’arena all’aperto per offrire serate piacevoli e sicure all’insegna del grande cinema ai supinesi e ai visitatori; ad organizzare l’evento, l’assessorato alla Cultura del Comune di Supino coordinato dal dott. Massimo Cerilli in collaborazione con ARCI Frosinone e UCCA Frosinone.

In tempi di emergenza sanitaria, durante i quali il distanziamento sociale va mantenuto anche dopo la ripartenza, tornare a vivere l’atmosfera del cinema sotto le stelle all’aperto potrebbe essere una soluzione per aggregarsi e rimanere in sicurezza. Diverse, infatti, sono le regole per accedere all’interno dell’area dei giardini in cui verranno proiettati i film: posti distanziati; igienizzazione delle mani all’ingresso; accesso solo con la mascherina (che può essere tolta una volta seduti); deposito dei propri dati e di un numero di telefono all’ingresso.

La rassegna inizierà il prossimo primo agosto e si protrarrà fino al giorno dopo ferragosto; il luogo scelto, anche quest’anno, sono i Giardini di Toronto; è gradita la prenotazione chiamando il 351.8980859 la mattina della proiezione dalle ore 9 alle 12. Ecco, di seguito, il programma delle proiezioni.