Una bambola in aiuto di chi ne ha più bisogno: è proprio questo il senso profondo e solidale della campagna “Io ho un cuore” che il prossimo sabato 25 luglio, a partire dalle ore 19.00, per iniziativa di un gruppo di volontarie, scenderà in piazza per raccogliere fondi a favore della Caritas di Anagni.

Nella centralissima piazza Cavour, infatti, verrà allestito un apposito stand nel quale queste bellissime bambole saranno disponibili per la vendita il cui ricavato verrà utilizzato, spiegano le organizzatrici, “per rispondere alle esigenze economiche delle persone che in questo periodo di pandemia si sono trovate in difficoltà”.

“Chi vorrà – è scritto ancora nella nota – avrà la possibilità di partecipare con un’offerta (prezzo base per una bambola 25€): inoltre a tutti coloro che doneranno anche solo un euro verrà regalato un cuore. La nostra iniziativa vuole essere una risposta concreta di attenzione e di aiuto ai bisogni degli altri, per riscoprire insieme il piacere sella solidarietà“.

L’artista anagnino Massimo Caruso, sensibile a questa tematica, ha messo a disposizione realizzando un meraviglioso quadro a tema che potrà essere ammirato ed eventualmente aggiudicato all’asta il giorno stesso.