la caserma dei Carabinieri di Alatri

Questa mattina, ad Alatri, i militari del NORM Aliquota radiomobile della locale Compagnia, impiegati nel servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori nel centro cittadino, hanno denunciato per furto in un’abitazione del luogo due ragazzi minori di anni 17 e 16, rispettivamente di nazionalità italiana ed albanese.

Nella tarda serata di ieri un cittadino, che notava dei giovani nelle vicinanze di un’abitazione di proprietà di una 63enne del luogo, ha allertato la centrale operativa della Compagnia di Alatri che faceva intervenire sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile.

I militari, prontamente intervenuti, sono riusciti a fermare i due minori che si erano introdotti nell’abitazione mediante effrazione di una finestra asportando circa 300 euro in contanti. Alla vista dei Carabinieri i due ragazzi hanno tentato di fuggire; un terzo complice è riuscito a dileguarsi. Il 17enne ed il 16enne, accompagnati presso la sede della Compagnia Carabinieri di Alatri, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Roma.