Ripulita l’area degli Arcazzi, nel quartiere di Piscina di Anagni. Spiega il sindaco Daniele Natalia su Facebook: “abbiamo voluto scoprire una parte nascosta degli Arcazzi di Piscina, praticamente sconosciuta ai più giovani.

Un tesoro che grazie alle operazioni di pulizia svolte dalla De Vizia e promosse dal consigliere subdelegato all’Igiene Urbana Danilo Tuffi torna alla luce.

Gli Arcazzi sono uno dei monumenti più conosciuti della nostra città ed allo stesso tempo avvolti dal mistero; sicuramente un luogo da visitare, una vera passeggiata archeologica che nel prossimo futuro abbiamo intenzione di valorizzare e potenziare“.

E, in risposta al consigliere Nello Di Giulio (Anagni cambia Anagni) che nei giorni scorsi aveva “bacchettato” l’amministrazione poiché ancora non aveva risposto al bando per la valorizzazione dei luoghi della Cultura, ha affermato: “non abbiamo dimenticato il bando. Pensiamo però di utilizzarlo per un progetto di risistemazione e valorizzazione dei locali della biblioteca comunale, anche in vista della ripresa di una riapertura al pubblico dopo l’emergenza covid. Per Piscina e gli Arcazzi abbiamo invece già un progetto pronto, con tanto di fondi stanziati, per la riqualificazione di tutta l’area“.

foto a cura dell’ufficio stampa del Comune di Anagni