Frosinone e Fiuggi abbracciano l’eccellenza: Cialone Tour Spa è il nuovo gestore del Trasporto pubblico locale e scuolabus. Nella città termale, il primo cittadino Alioska Baccarini esprime grande soddisfazione per l’esito della gara che ha visto l’aggiudicazione dei servizi Tpl e scuolabus. “Cialone tour Spa – spiegano il sindaco Alioska Baccarini e il consigliere delegato ai trasporti Marco Paris – è garanzia di affidabilità, solidità e qualità. D’altronde è la storia di questa realtà imprenditoriale a darne dovuta certificazione. Interessanti i programmi di sviluppo del trasporto integrato, in virtù dell’indubbia competenza maturata con decenni di esperienza in campo nazionale e internazionale”.

Entrando nel merito dell’operazione di affidamento, il sindaco Baccarini e il consigliere Paris aggiungono: “i servizi saranno svolti con autobus classe ambientale euro 6 con bassissimo impatto ambientale, dotati di pedana per disabili e defibrillatore a bordo. Verranno a breve implementate le paline intelligenti sul territorio, con App per l’utenza utili a calcolare il tempo di arrivo alla fermata. Verrà introdotto un sistema di bigliettazione elettronica con possibilità di acquisto a bordo oppure tramite App direttamente con cellulare o sul sito aziendale”.

“Siamo coscienti che questo nuovo percorso rappresenti una chiara discontinuità rispetto al passato per la gestione di servizi fondamentali per la nostra Comunità – concludono i due amministratori – in un’ottica di impegno e assoluta osservanza del nostro programma elettorale. Lo avevamo detto, lo avevamo scritto nero su bianco e lo abbiamo fatto!”.
Per quanto riguarda il capoluogo, Cialone Tour subentrerà alla GEAF già a partire dal primo giorno di maggio, anche qui confermando il suo impegno nel settore della mobilità sostenibile: a breve, infatti, oltre al servizio di TPL, verrà attivato anche il servizio di bike-sharing e quello della gestione dell’ascensore inclinato.

CIALONE TOUR, LA SOCIETA’

La Società è stata fondata nel 1895 da Giovan Battista Cialone iniziando a Ferentino l’attività di trasporto passeggeri tra la stazione ed il centro.
Attualmente i servizi principalmente svolti sono i seguenti:
– Servizi di Trasporto Pubblico Locale nei comuni di Ferentino, Arnara, Supino, Fumone, Castro dei Volsci, ed un collegamento di Linea extraurbana interregionale : Civitella Roveto – Sora – Frosinone – Roma.
– Vari servizi Sostitutivi di supporto per il trasporto ferroviario di Trenitalia FFSS.
– Servizio di noleggio autobus da Granturismo e noleggio vetture con conducente.
– Dal 2005 ad oggi è il vettore ufficiale del Frosinone Calcio.
Per quanto riguarda l’attività di noleggio bus con conducente, si possono annoverare tra i principali clienti : Gruppo Ferrovie dello Stato, Jumbo Grandi Eventi Spa, Università la Sapienza , F.C. Juventus, Genoa Calcio, il trasporto esclusivo degli All Blacks e servizi per Flixbus.