Nel territorio di competenza della ASL di Frosinone, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 12 nuovi casi, tra cui il direttore generale della Asl dott. Stefano Lorusso. Due sono i pazienti guariti e 323 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli nelle case di riposo del territorio. A partire da oggi – venerdì 10 aprile – le funzioni di direttore generale della ASL di Frosinone sono state assunte dalla dottoressa Pierpaola D’Alessandro, direttore amministrativo aziendale. Tale evenienza si è resa necessaria dopo che il dott. Stefano Lorusso, dg aziendale, è risultato – ieri – positivo al tampone del Covid 19.
Le sue condizioni, assicurano dalla ASL di Frosinone, sono discrete; il dott. Lorusso è ricoverato nel reparto UOC di Malattie Infettive diretto dalla dottoressa Katia Casinelli. L’avvicendamento con la dott.ssa D’Alessandro assicura all’azienda sanitaria la piena continuità gestionale, istituzionale ed operativa.
“Ho fatto i miei auguri di guarigione al Direttore generale della Asl di Frosinone, Stefano Lorusso ricoverato presso l’ospedale “F. Spaziani” – ha dichiarato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Stefano è un combattente e ce la farà e ha ricevuto gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti i Direttori generali delle strutture del Servizio sanitario regionale. Un gesto di affetto nei confronti di un manager che si sta facendo apprezzare sul campo. Continueremo a rimanere in contatto per dare le giuste indicazioni organizzative alla sanità in Ciociaria nel contrasto al COVID-19”.

Domani sabato11 aprile, alle ore 11.30, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sarà all’Istituto Spallanzani di Roma per fare il punto sull’emergenza epidemiologica da Covid 19. L’evento sarà trasmesso in streaming dall’Auditorium dell’Istituto sul profilo Facebook della Regione Lazio.

Partecipa l’assessore alla Sanità e Integrazione Socio sanitaria, Alessio D’Amato.

L’evento si svolge a Roma, Istituto Nazionale per la Mallattie Infettive Lazzaro Spallanzani, Auditorium, Via Portuense, 292.