Egidio Proietti

Dall’avv. Egidio Proietti, segretario cittadino del Partito Democratico, riceviamo questa nota che di seguito pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:

Apprendiamo ed informiamo i nostri concittadini che la Protezione Civile, con l’ordinanza denominata “Solidarietà Alimentare”, ha destinato 400 milioni di euro ai Comuni; per la quantificazione di ogni singolo importo a Comune si è tenuto conto per l’80 % del numero di abitanti e per il restante 20% della distanza tra il rapporto del reddito pro capite locale e di quello medio nazionale.
Ad Anagni arriverà la somma di euro 154.000 euro che sarà destinata ai più bisognosi. I Servizi Sociali assolveranno alla funzione di tramite tra l’ente e la popolazione.
Informiamo inoltre che la Regione Lazio ha destinato circa 20 milioni di euro in buoni spesa che, riportati al caso specifico di Anagni, ammontano a circa 84.000 euro.
Infine i Comuni tramite l’Anci Nazionale hanno chiesto ed ottenuto dal Governo tramite il cosiddetto fondo di solidarietà, un’anticipazione di cassa che per Anagni corrisponde a circa 590.000 euro. Ci rendiamo conto che tutto ciò potrebbe rappresentare soltanto un ristoro alle gravi difficoltà di tanti nostri concittadini ma, in un momento così drammatico per il nostro Paese, queste iniziative, oltre a portare sollievo alle difficili condizioni economiche in cui versano tante famiglie, contribuiscono a far sì che i cittadini non si sentano abbandonati dalle loro Istituzioni.