l'assessore comunale ai Lavori Pubblici di Alatri Elisabetta Cirillo

“Riprenderanno domani, lunedì 9 marzo, i lavori per concludere il primo lotto del nuovo parcheggio di San Francesco. Il progetto, che rientra in un ambito ben più vasto, è volto alla realizzazione dei primi 28 posti auto, con i quali si inizierà a rispondere ad una delle maggiori esigenze della cittadinanza”.

Lo dichiara in una nota l’assessore comunale ai Lavori Pubblici di Alatri, Elisabetta Cirillo, in relazione all’imminente inizio dei lavori per il completamento del primo piano a raso del parcheggio San Francesco. 

“Quello dei parcheggi è un problema annoso per il centro storico di Alatri ed è con questa operazione interverremo concretamente su una necessità che tutti i residenti hanno sempre espresso. Pertanto – prosegue l’Assessore – per l’intera durata dei lavori, sarà necessario occupare una porzione del piazzale della Madonna della Libera, con un’ordinanza che limiterà a tutti l’uso dell’area, per consentire alla ditta l’istallazione del cantiere. Ci scusiamo fin da ora per il disagio che tutti i cittadini potranno avere per i mesi che seguiranno, ma questa è una condizione temporanea, dovuta alla realizzazione di un intervento importante e necessario, che andrà a completare un’opera significativa sospesa nel 2017. Con il nuovo parcheggio, oltre a riqualificare un’area di sosta strategica per tutta la città, si otterrà un sostanziale passo avanti nel miglioramento delle infrastrutture a servizio del Comune”.