Home Anagni Anagni. Daniele Natalia, sindaco, e Carlo Marino, assessore al Bilancio: “Gestione sana...

Anagni. Daniele Natalia, sindaco, e Carlo Marino, assessore al Bilancio: “Gestione sana e virtuosa dei bilanci comunali”

“Gestione sana e virtuosa dei bilanci comunali”: ad affermarlo, in una nota inviata a questa redazione, l’assessore al Bilancio Carlo Marino e il primo cittadino di Anagni Daniele Natalia secondo i quali – dalla verifica di cassa finale al 31 dicembre 2019 – “è risultato che il Comune di Anagni ha pienamente rispettato il principio dei flussi finanziari di entrata e di spesa, tanto che il saldo di cassa al 31 dicembre è di poco superiore (circa 2000€) a quello iniziale: questo dato è considerato dal Legislatore un indice di sana gestione e virtuosità”.
“Praticamente – sottolinea Natalia – abbiamo pagato quanto incassato e nelle pubbliche amministrazioni non è affatto una cosa da poco”. Sulla stessa linea l’assessore al Bilancio Carlo Marino: “grazie agli uffici per aver monitorato la situazione fino ad arrivare a questo dato. Da assessore al Bilancio mi auguro di poter concretizzare questa virtuosità, con azioni dirette a ridurre tasse e tributi alle famiglie e alle imprese del territorio e a ottimizzare i servizi esistenti, già nel prossimo bilancio in fase di redazione. L’assessorato al bilancio che mi onoro di rappresentare, frattanto continua a disporre risorse agli altri assessorati per il necessario sviluppo della città”.