Il Comune di Paliano ha ottenuto un nuovo cospicuo finanziamento da parte della Regione Lazio nell’ambito degli interventi di edilizia scolastica: 1.8 milioni di euro, questa la cifra, da impiegare in lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico per la sede della Scuola dell’Infanzia di via Piano dei Colli.

«Queste nuove risorse – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – risultano di fondamentale importanza per portare avanti il nostro programma di rinnovamento delle strutture scolastiche presenti sul nostro territorio. In questi anni tanto è stato fatto, ma tanto ancora possiamo e dobbiamo fare. Dopo i 6 milioni per la costruzione della nuova scuola, grazie all’azione di questa amministrazione e alla competenza dei tecnici comunali siamo riusciti a ottenere nuovamente la fiducia della Regione Lazio e assicurato ai nostri figli la possibilità di usufruire a breve di spazi ancora più sicuri e sostenibili».

«Essere ammessi a finanziamento per un importo così elevato – ha dichiarato l’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore – rappresenta una grande soddisfazione e il segno tangibile che il lavoro, quando condotto con criterio, spirito collaborativo e responsabilità da parte di amministratori e tecnici, produce sempre effetti benefici per la comunità. La scuola è da sempre una nostra priorità e la conferma di poter contare adesso su questi nuovi fondi ci incoraggia a fare ancora di più e meglio per la città».