Home Area Nord Alla ricerca della sostenibilità: il nuovo packaging amico dell’Ambiente di Acqua Fiuggi...

Alla ricerca della sostenibilità: il nuovo packaging amico dell’Ambiente di Acqua Fiuggi conquista tutti

Gli sforzi della società Acqua&Terme Fiuggi SpA nel segno della sostenibilità: "ripartiamo dal packaging". Con un occhio a chi è sempre in movimento. Acqua Fiuggi con il suo nuovo formato in Tetra Pak, per uno stile di vita attivo, moderno e in continua evoluzione: "miglioriamo il pianeta, rispettando l’ambiente. Lasciamo un mondo più pulito alle future generazioni!"

Dalle linee di produzione dei grandi processi industriali ai micro-passaggi della piccola distribuzione e della vita di tutti i giorni, la necessità di ridurre l’uso della plastica è ormai sempre più urgente non solo all’interno delle aziende ma anche e soprattutto nella vita di ognuno di noi. A chiederlo è l’Ambiente, e soprattutto lo chiedono i consumatori più attenti. Nella provincia di Frosinone sono molte le aziende, grandi e piccole, diventate esempi eccellenti ed innovativi di economia circolare che riconduce a criteri di risparmio di materia prima, utilizzo di materiale riciclato e facilitazione dell’attività di riciclo. A queste, da ieri, venerdì 24 gennaio, si è aggiunta pure la società Acqua&Terme Fiuggi SpA, storico marchio italiano del mercato delle acque minerali, che ha lanciato sul mercato l’acqua minerale in tetrapak nel formato individuale da 33cl, un nuovo packaging ecologico con un’innovazione di prodotto nel settore.

il direttore generale della società Acqua&Terme Fiuggi Mirco Gabbin

La confezione è una novità assoluta del mercato, tiene a precisare il direttore generale della società Acqua&Terme Fiuggi SpA, Mirco Gabbin: “la preziosa oligominerale sarà confezionata utilizzando una soluzione ecologica di packaging per l’acqua, il tetrapak, che protegge il prodotto e che presta attenzione alla sostenibilità ambientale. L’obiettivo è quello di portare le proprietà benefiche di Acqua Fiuggi ai consumatori in continuo movimento”.
La nuova confezione è fatta prevalentemente di carta, una materia prima riciclabile, a basso impatto ambientale e con ridotte emissioni di CO2: la carta è certificata FSC, che diffonde e promuove la gestione forestale responsabile, e la plastica di cui è composto il tappo ed alcuni strati interni del prodotto, è di origine vegetale, perché derivante dalla canna da zucchero, ugualmente riciclabile. Le etichette FSC possono essere utilizzate esclusivamente da aziende certificate su prodotti certificati, e forniscono la garanzia che il prodotto che si sta acquistando è realizzato, appunto, in legno o carta da fonti responsabili.
“Tra i vantaggi del prodotto – conclude, infine, il il direttore generale di Acqua&Terme Fiuggi SpA Mirco Gabbin – ci sono la praticità d’uso, la facile trasportabilità, la possibilità di richiudere la confezione: insomma un prodotto che fa bene alla salute, per le indiscusse proprietà benefiche di Acqua Fiuggi, e che fa bene all’ambiente”.