Home Cronaca Maxi tamponamento in autostrada, tra i caselli di Arezzo e Valdarno: tra...

Maxi tamponamento in autostrada, tra i caselli di Arezzo e Valdarno: tra i feriti anche un frusinate di 39 anni

due le persone estratte dalle lamiere contorte dai Vigili del Fuoco di Arezzo e Montevarchi; l'autotrasportatore ciociaro elitrasportato in codice giallo a Firenze

Tre autotreni sono rimasti coinvolti – verso l’ora di pranzo di oggi – in un grave incidente che si è verificato al chilometro 340,2 dell’autostrada del Sole tra i caselli di Arezzo e Valdarno, in direzione nord. Nel sinistro tre persone sono rimaste ferite in maniera seria: tra loro anche un autotrasportatore frusinate di 39 anni elitrasportato in codice giallo presso l’azienda ospedaliero-universitaria Careggi, il più grande ospedale policlinico di Firenze. Per liberare i feriti dalle lamiere contorte, si è reso necessario l’intervento di un’autogru dei Vigili del Fuoco che, chiusa la carreggiata nord al traffico, hanno lavorato alacremente fino al pomeriggio.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco di Arezzo e Montevarchi, sono intervenuti i sanitari del 118 di Rieti e la Polizia Stradale secondo cui l’incidente sarebbe stato provocato da un tamponamento. Uno dei mezzi coinvolti è una bisarca che trasportava autoveicoli mentre un altro mezzo pesante, che trasportava agrumi, si è rovesciato rendendo ancora più complicato l’intervento dei soccorritori.