Home Anagni Anagni. Il punto DAE, fino a qualche giorno fa installato nei pressi...

Anagni. Il punto DAE, fino a qualche giorno fa installato nei pressi della pasticceria “Golose follie”, cambia location: da oggi sarà accessibile h24 a ridosso della struttura che ospita il Savone Store

Cambia posto, dopo poco più di un anno, il defibrillatore acquistato a fine dicembre del 2018 grazie alle offerte devolute dalla cittadinanza in occasione del funerale e in memoria del caro defunto Gaetano Antonio Modica, volontario del Nucleo “Salvo D’Acquisto” dell’associazione nazionale Carabinieri di Anagni; inizialmente posizionato nei pressi della rinomata pasticceria “Golose follie”, in questi giorni il punto DAE è stato trasferito a ridosso della struttura che ospita il Savone Store, sempre in località Osteria della Fontana, a poche centinaia di metri da dove si trovava fino a qualche giorno fa. “Abbiamo preferito cambiare location per rendere fruibile questo servizio anche di notte, visto che fino a pochi giorni fa si trovava in un punto non raggiungibile nelle ore notturne poiché chiuso da un cancello – spiegano i volontari del Nucleo “Salvo D’Acquisto” dell’associazione nazionale Carabinieri di Anagni – dove si trova, ora, invece, può essere utilizzato anche di notte in quanto l’area è videosorvegliata ed accessibile h24″.


Ancora una volta – grazie ai ragazzi del Nucleo “Salvo D’Acquisto” dell’associazione nazionale Carabinieri di Anagni – è stato realizzato un gran bell’obiettivo. Un’associazione di volontariato, quella presieduta da Stefano Meloni, che ha confermato la sua grande sensibilità per l’interesse generale. Iniziative come queste, stimolano la crescita della consapevolezza su un aspetto importante: e il fatto di avere persone formate all’utilizzo del defibrillatore, contribuisce al benessere e alla sicurezza della nostra comunità.