Home Area Nord Controlli sul territorio di competenza, i Carabinieri di Alatri arrestano una persona...

Controlli sul territorio di competenza, i Carabinieri di Alatri arrestano una persona e ne denunciano un’altra

Questa mattina – ad Alatri – i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un ordine di esecuzione per la detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Roma nei confronti di un 43enne del luogo (già censito per maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di armi e stupefacenti); l’uomo deve espiare quattro mesi di detenzione domiciliare per il reato di maltrattamenti e lesioni commessi nei confronti della convivente nel mese di marzo 2014 ad Anagni. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trasferito presso il proprio domicilio di Alatri.

Nella scorsa notte, a Boville Ernica, i militari della locale Stazione durante un predisposto servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione da reati contro il patrimonio e la persona, hanno denunciato in stato di libertà per porto illegale di armi o strumenti atti ad offendere un 32enne del luogo (già censito per furto, stupefacenti e fogli di via obbligatori).
L’uomo, controllato alla guida della propria autovettura è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare e stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di cm. 15, sottoposto a sequestro. A seguito del controllo, inoltre, è risultato altresì sprovvisto della patente di guida poiché ritirata dalla Prefettura di Frosinone il 25 marzo 2019 ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.