Home Area Nord Si rinnova a Vico nel Lazio l’appuntamento con il presepe vivente

Si rinnova a Vico nel Lazio l’appuntamento con il presepe vivente

Per il secondo anno consecutivo torna, a Vico nel Lazio, l’appuntamento con il Presepe Vivente: fervono i preparativi tra le stradine e le piazze del borgo medievale; saranno infatti circa 30 le scene da realizzare e che vedranno protagonisti circa 80 abitanti del paese e del territorio limitrofo.

L’appuntamento è per il 5 gennaio: nel labirinto di stradine del borgo ernico, per l’occasione e in più punti del percorso, ci saranno numerosi e vari animali, adulti, donne, bambini e anziani, tutti protagonisti assoluti; inoltre alla rievocazione storica della nascita di Gesù prenderà parte anche la “Legio Alatrensis” che ha voluto prestare la propria esperienza. L’ingresso del presepe vivente sarà la Porta a Monte, la principale del paese, e l’uscita sarà Porta Guarcino.

La sinergia e la cooperazione sono quindi l’ingrediente principale di questa nuova avventura che Vico nel Lazio si accinge ad iniziare, con le sue venticinque torri merlate e la completa cinta muraria a forma di accampamento romano a fare da scenografia naturale al Presepe. Il Presepe vivente a Vico nel Lazio è organizzato da un comitato spontaneo di cittadini nei confronti del quale il Sindaco Claudio Guerriero ha espresso pubblicamente parole di apprezzamento.