Home Anagni Anagni. Ultimo giorno di lavoro per il dott. Domenico Parretta, da oggi...

Anagni. Ultimo giorno di lavoro per il dott. Domenico Parretta, da oggi in pensione. Roberto Necci nominato comandante della Polizia Locale: gli auguri della città

alcuni agenti della Polizia Locale di Anagni e, al centro, il dott. Domenico Parretta

40 anni di servizio effettivo, 22 dei quali trascorsi ad Anagni: un ruolo svolto con determinazione e passione, cercando di dare sempre il massimo per l’interesse della collettività. Ieri, lunedì 30 dicembre, è stato l’ultimo giorno di lavoro per il dott. Domenico Parretta, già comandante della Polizia Locale di Anagni, che – per raggiunti limiti di età e per l’ammontare dei contributi versati – potrà ora godersi la meritata pensione. Anni di entusiasmante attività professionale, quelli trascorsi in città dal dott. Parretta: un’attività molto intensa e anche piena di momenti difficili, “ma spesso densa di tante soddisfazioni sia personali che professionali per tutto il servizio che ho rappresentato e che rappresento” racconta emozionato e soddisfatto ad anagnia.com.

il dott. Domenico Parretta (al centro) e alcune agenti di Polizia Locale di Anagni

A salutare il dott. Parretta, ieri mattina, alcuni suoi colleghi agenti della Polizia Locale, tra questi il dott. Roberto Necci, che ora – come da decreto sindacale firmato dal primo cittadino Daniele Natalia – per rispondere alle esigenze di ottimizzazione del lavoro, assumerà l’incarico di responsabile del servizio per tutto il prossimo anno.
Arrivato “a scavalco” ad Anagni il 4 agosto 1997 ad Anagni, Parretta ha preso servizio effettivo dal primo ottobre 1999. Prima, aveva già trascorso venti anni a Paliano, suo paese d’origine.

il dott. Domenico Parretta (a sinistra) e il dott. Roberto Necci

“In un tempo così lungo si è vissuto il cambiamento della professione e della società ma sono stati anni intensi, nonostante le difficoltà – racconta ancora il dott. Domenico Parretta ad anagnia.com – sono orgoglioso di aver ricoperto questo ruolo di comandante e abbraccio virtualmente coloro che hanno collaborato con me. IN primis ringrazio il dott. Roberto Necci, che ora prenderà il mio posto, per la collaborazione leale, l’impegno e la dedizione al servizio, dando il massimo della disponibilità per assolvere gli innumerevoli compiti istituzionali che incombono sulla Polizia Locale spesso sacrificando anche gli impegni personali”.
Un’era che si chiude, quella del dott. Domenico Parretta, caratterizzata anche dalla forte e decisiva collaborazione anche con tutte le Forze dell’Ordine: “insieme abbiamo gestito tante fasi della vita di Anagni, manifestazioni, operazioni di servizio, attività di prevenzione e di repressione sempre nel nome della legalità e con l’obiettivo della serena convivenza di tutti i protagonisti della comunità”, spiega Parretta. Tanti gli aneddoti che hanno costellato questi anni di attività: alcuni sono finiti sulle pagine dei giornali locali, altri sono stati gestiti senza clamori, cercando di interpretare le particolarità e le complessità che caratterizzano la vita di una comunità.

Al dott. Domenico Parretta, a nome della redazione di anagnia.com e dei nostri lettori, giungano le più sincere, affettuose e vive felicitazioni per il traguardo raggiunto con l’augurio di tagliarne altri ancora più alti e il ringraziamento da parte dello staff di anagnia.com per la fattiva e reciproca collaborazione instaurata con il nostro giornale.