Home Area Nord Nelle vie e nelle piazze del centro storico di Morolo l’emozionante presepe...

Nelle vie e nelle piazze del centro storico di Morolo l’emozionante presepe vivente organizzato dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale

Un intenso momento di Fede, condivisione e integrazione per la quinta edizione “Presepe vivente” del giorno di Santo Stefano, nello splendido scenario del borgo di Morolo. Tantissimi i partecipanti, molti bambini e diversi paesani hanno dato vita a Maria, Giuseppe, Gesù Bambino e poi, ancora, i Re Magi, i soldati romani e i tanti bottegai a fare da cornice alla Natività.
La rappresentazione, con originali costumi d’epoca, è stata ideata e organizzata dalla ProLoco di Morolo e dal Comune di Morolo, grazie ai tanti parrocchiani che animano la comunità e che con passione e dedizione hanno cooperato per la realizzazione dell’evento. Le strette vie del borgo si sono accese di luci, musica e sapori con l’allestimento di luoghi simbolo della Natività, come la capanna, le botteghe e molto altro.
L’evento ha richiamato un pubblico numeroso, giunto anche dalle cittadine vicine, che ha vissuto con emozione la trasformazione del borgo in un vero, grande presepe.
“Una tradizione che ogni anno attira molti visitatori nel nostro paese – fanno sapere i responsabili della Pro Loco di Morolo – tutto questo è stato reso possibile grazie a tutti i figuranti, a chi ci ha sostenuto ed aiutato e, soprattutto, grazie a chi ha creduto in noi. Grazie anche a chi è venuto nel nostro paese per assistere a questa edizione del presepe vivente”. Sulla pagina Facebook della Pro Loco di Morolo, è possibile vedere tutte le foto dell’evento.