Home In evidenza Carabinieri per la mobilità sostenibile: tutte le stazioni capoluogo della provincia di...

Carabinieri per la mobilità sostenibile: tutte le stazioni capoluogo della provincia di Frosinone dotate di una Toyota Yaris Hybrid con i colori d’istituto

L’Arma dei Carabinieri, sensibile alla problematica dell’inquinamento ambientale, ha dotato tutte le stazioni capoluogo delle Compagnie dipendenti del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone di una Toyota Yaris Hybrid, con i colori d’istituto. Le auto di nuovissima generazione e con bassissime emissioni, saranno utilizzate proprio nei maggiori centri per svolgere i servizi preventivi, così da garantire sia la sicurezza dei cittadini che il rispetto dell’ambiente.
La vettura si contraddistingue per la classica livrea blu con strisce rosse, disegnata seguendo il nuovo corso stilistico delle vetture dell’Arma, per la coppia di lampeggianti blu e per i segnalatori luminosi miniaturizzati a LED, in grado di garantire la massima visibilità al veicolo in tutte le condizioni di emergenza. Completa le dotazioni esterne un faro di ricerca a luce LED installato sul tetto. L’abitacolo è allestito con due supporti per le armi d’ordinanza a bloccaggio meccanico ed è dotato di sistemi di radiocomunicazione, ergonomicamente integrati sulla plancia. Il bagagliaio è equipaggiato con uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore ed un organizzatore del vano bagagli per il contenimento delle dotazioni operative. “E’ un grande onore e privilegio poter collaborare con l’Arma dei Carabinieri, che rappresenta un’Istituzione della Repubblica, punto di riferimento per noi italiani. L’integrità, la serietà e l’impegno per la sicurezza dei cittadini e la protezione dell’ambiente sono valori che ci accomunano”, ha dichiarato Mauro Caruccio AD di Toyota Motor Italia. Che, poi, ha aggiunto: “Toyota è impegnata nel fornire soluzioni di mobilità, con un’attenzione massima alla qualità, affidabilità e durata dei propri prodotti, equipaggiati con le tecnologie più avanzate per la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente. Per questo motivo siamo veramente felici di essere stati scelti dall’Arma dei Carabinieri e di essere al loro fianco, insieme al partner LeasePlan Italia con il quale condividiamo lo stesso impegno”.