Home Anagni “Sveglia è Natale”: la magia e la suggestione del Natale fanno da...

“Sveglia è Natale”: la magia e la suggestione del Natale fanno da cornice all’evento dei giovanissimi studenti del Primo Istituto Comprensivo

La magia e la suggestione del Natale hanno fatto da cornice, nei giorni scorsi, all’evento “Sveglia è Natale”, la lettura animata con canti, coreografie e suoni portata in scena – e replicato due volte nella palestra della scuola – dai bambini del progetto “Classi aperte” delle sez.A/B/E/G del plesso Capoluogo del Primo Istituto Comprensivo Anagni diretto dal dott. Marco Saccucci.
“Una storia semplice – ricordano le insegnanti – ma che nella sua semplicità ci racconta il senso del Natale, l’attesa, le serate in famiglia e, perché no, anche le serate passate a leggere insieme un bel libro… È una storia che velatamente trasmette una bella riflessione: vale sempre la pena perdere le proprie abitudini, per godersi la famiglia, gli amici i bei momenti passati insieme”. È stato questo lo spirito che ha animato i due pomeriggi trascorsi con i bambini, le insegnanti, i genitori, il dirigente scolastico. Tutti insieme a fare da cornice ai piccoli lettori.