Home Area Nord Fiuggi, presentata in anteprima la nuova confezione in tetrapak per l’Acqua Fiuggi

Fiuggi, presentata in anteprima la nuova confezione in tetrapak per l’Acqua Fiuggi

Sulle note dei mitici Queen è stato presentato in anteprima il nuovo prodotto in tetrapak di Acqua Fiuggi. Un’altra piccola rivoluzione commerciale – nel segno dell’evoluzione aziendale – che coinvolge in primis i cittadini di Fiuggi e l’intero mercato della celebre oligominerale.

Ad aprire i lavori il sindaco della città di Fiuggi, il dottor Alioska Baccarini: “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in questo progetto: dall’assessore Simona Girolami per la parte commerciale, il dottor Guido D’Amico del Cda dell’Atf e la dottoressa Simona Necci che ha curato la parte tecnica”.

“Trovarci qui, a distanza di un anno, dalla situazione di grande sofferenza in cui si trovava Atf, e lanciare un nuovo prodotto è davvero una cosa importante. Per decenni ci siamo sempre chiesti perchè la nostra acqua si vedeva così poco nelle attività del territorio – ha aggiunto Baccarini – ed era evidente che mancava un’attività di marketing territoriale”. Marketing territoriale appunto che oggi è stato fortemente voluto dalla proprietà e dalla azienda. “Abbiamo lavorato molto in quest’ultimo anno – ha proseguito il sindaco – e questo è il frutto dell’impegno del management aziendale. Dal prossimo mese – ha annunciato – potremmo presentare dei numeri importanti, con un bilancio consolidato e iniziative commerciali che faranno fare un salto di qualità alla nostra società. L’obiettivo è rendere l’Atf sana e appetibile sul mercato”.

Risultati che sono certamente il frutto di una direzione ben precisa voluta dal dottor Guido D’Amico: “Ringrazio il sindaco per la vicinanza che ha sempre mostrato al Cda dell’Atf. Abbiamo lavorato duramente per raggiungere un altro risultato storico per Fiuggi: tenere sotto controllo l’andamento della nostra Spa, facendo attenzione agli equilibri aziendali, e investire sul territorio. Il prodotto in tetra pak può rappresentare un grande salto di qualità e proprio ai fiuggini – ha incalzato – è rivolta la promozione che stiamo presentando, valorizzando nel modo giusto gli operatori locali”. A tal riguardo, il dottor D’Amico ha annunciato “l’avvio di una promozione rivolta agli albergatori che potranno usufruire di alcuni omaggi per gli ospiti che verranno a soggiornare a Natale e a Capodanno”.

Gli aspetti tecnici del prodotto in tetra pak sono stati illustrati dalla dottoressa Necci di Atf: “Come azienda abbiamo giocato in anticipo nella lotta alla plastica, perseguendo una politica green. Nel 2019 abbiamo eliminato il film termoretraibile dalle confezioni in vetro, nel 2020 lanceremo invece la soluzione in packaging. Un’altra finalità è quella di seguire il consumatore in continuo movimento, facendo massima attenzione alle nuove tecnologie e innovazioni nel settore. Presentiamo in anteprima una confezione che ha dei vantaggi in sicurezza alimentare, è riciclabile, realizzata con fonti vegetali. Ridotte anche le emissioni di CO2. Il prodotto è composto da una pellicola di polietilene, una barriera di allumino, uno strato impermeabile e da carta”. La strategia commerciale prevede la vendita di 3 brik da 0,33 lt., ma si potrà acquistare anche la confezione singola. “Il prodotto è molto apprezzato dai consumatori – ha concluso Necci – con oltre il 50% degli intervistati che acquisterebbe il tetra pak. Per il periodo natalizio abbiamo previsto un’offerta – che va dal 20 dicembre al 31 gennaio – la quale prevede: su un ordine di dieci cartoni, due sono in omaggio. Gli hotel invece avranno in omaggio un cadeau di benvenuto per gli ospiti”.

Un appello agli operatori locali è quello lanciato dall’assessore Simona Girolami: “Abbiamo deciso di presentare questo nuovo prodotto nella casa comunale perché il nostro bene appartiene a tutti i cittadini di Fiuggi e dovranno essere loro a promuovere la nostra acqua. Per questo motivo abbiamo concordato con Atf delle azioni di marketing mirate alle attività in loco”.

nota a cura dell’ufficio stampa del Comune di Fiuggi