Home Provincia Frosinone. La Polizia di Stato celebra il Santo Natale

Frosinone. La Polizia di Stato celebra il Santo Natale

Questa mattina – mercoledì 18 dicembre 2019 – presso la sede della Questura di Frosinone è stata celebrata la Santa Messa, officiata da S.E. Monsignor Ambrogio Spreafico, Vescovo della Diocesi di Frosinone, Veroli, Ferentino alla presenza degli agenti della Polizia di Stato appartenenti a tutti gli uffici del territorio. Questo momento di raccoglimento e riflessione in occasione delle prossime festività natalizie è stato profondamente vissuto e condiviso da tutti coloro che hanno preso parte alla cerimonia. Durante la celebrazione sono state benedette simbolicamente alcune buste della “Spesa di solidarietà”.
Si tratta di una iniziativa di beneficienza che ormai da otto anni vede protagonisti tutti gli appartenenti ai vari uffici della Polizia di Stato della provincia, alla quale tutti hanno aderito con spirito di solidarietà e vicinanza alle persone in difficoltà che vivono nella nostra terra, a dimostrazione che slogan come “Vicini alla Gente” ed “Esserci sempre” non sono solo parole povere di contenuto, ma in questo caso sono piene dell’affetto e della generosità dei poliziotti e dei dipendenti dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno.


L’iniziativa benefica negli anni ha trovato il sostegno di alcuni privati, che hanno voluto sostenere con un loro contributo concreto questa missione solidale. Anche quest’anno hanno partecipato alla raccolta dei generi alimentari diverse aziende tra le quali la “Centrale del Latte del Frusinate”, “La Torrente srl”, il mulino “Polselli” di Arce, “Pulciani” di Pofi, l’agenzia di Viaggi e Turismo “Imola” di Pofi ed il Conad City di Pofi.


L’auspicio è che questo piccolo gesto possa portare in occasione del Santo Natale un sorriso anche nelle case dove più grande è il bisogno di aiuto e solidarietà.