Home Cronaca Furti e tentati furti nelle abitazioni delle campagne di Anagni e Ferentino:...

Furti e tentati furti nelle abitazioni delle campagne di Anagni e Ferentino: sul posto i Carabinieri della Compagnia di Anagni

Continuano a colpire duro i topi d’appartamento malgrado i controlli serrati delle Forze dell’ordine su tutto il territorio; già nella tarda serata di ieri – domenica 15 dicembre – ignoti malviventi si erano intrufolati all’interno di una abitazione privata sita in località Belvedere di Ferentino ma, fortunatamente per i proprietari, non sono riusciti a portare via nulla di valore. Ingenti, comunque, sono stati i danni agli infissi e alle suppellettili conteggiati dai Carabinieri della stazione di Acuto agli ordini del mar. Luca Sarra che sono accorsi per il sopralluogo. Poco più tardi, invece, gli stessi militari acutini, congiuntamente ai colleghi della stazione di Paliano coordinati dal mar. Damiano Belloni, sono intervenuti dopo la segnalazione da parte di alcuni residenti di una zona periferica di Anagni a causa di un furto subito all’interno della loro abitazione. Almeno due, infatti, sono state le case visitate dai ladri che hanno portato via ori e contanti per poche centinaia di euro.
Vivere in una casa “tranquilla” rappresenta il desiderio di tutti ed alcuni semplici accorgimenti possono renderla maggiormente sicura. E’ necessario tener presente che i ladri in genere agiscono ove ritengono vi siano meno rischi di essere scoperti: ad esempio, un alloggio momentaneamente disabitato. “Un ruolo fondamentale assume altresì la reciproca collaborazione tra i vicini di casa – spiegano i Carabinieri – in modo che vi sia sempre qualcuno in grado di tener d’occhio le vostre abitazioni”.